Se vuoi allestire o rinnovare la tua struttura ricettiva, sai bene che ci sono delle decisioni importanti da prendere: scegliere arredamento di qualità, realizzare una struttura che sia funzionale, di design ed accogliente.
Tutto questo richiede tempo e lavoro: un General Contractor può aiutarti a gestire il progetto e fare le scelte giuste, adatte a te ed alla tua clientela.
In questo articolo ti raccontiamo cosa fa un General contractor per l’hotel e le strutture alberghiere e quali sono i vantaggi di affidarsi a professionisti del settore, come Habitat Italiana.
Scegliere l’arredamento adatto per la tua struttura
L’arredamento di una struttura ricettiva va scelto accuratamente. Sappiamo, infatti, che la prima impressione del cliente si basa sulla componente estetico-visiva, sia delle camere da letto che delle aree comuni.
Tutto quello che scegliamo per arredare la nostra struttura deve essere:
- Di alta qualità;
- Funzionale;
- In linea con le normative vigenti, sanitarie ed ecologiche;
- Su misura e confortevole;
- Bello da vedere e caratterizzante;
- Allineato al budget destinato.
Nessuno di questi dettagli è trascurabile: per questo in una struttura di qualità non si può pensare ad un arredamento standardizzato. E per non sbagliare, per fare le giuste scelte che valorizzino il tuo hotel, puoi affidarti a un General Contractor.
Cosa fa il General Contractor per gli hotel e le strutture ricettive?
Un General Contractor ti aiuta nella scelta, nella progettazione e nella realizzazione dell’arredamento su misura per il tuo hotel.
La sua figura si occupa di gestire ogni fase della realizzazione del progetto:
- Ideazione e progettazione dell’arredo;
- Realizzazione dei preventivi;
- Rilievi sul posto;
- Produzione;
- Gestione del budget e dei tempi;
- Trasporto, montaggio ed allestimento dell’arredamento.
Un General Contractor conosce le ultime tendenze d’arredo, i materiali migliori e le finiture più funzionali per realizzare l’arredamento perfetto a rendere unica la tua struttura.
Non solo: il General Contractor è il tuo interlocutore unico che si occuperà di gestire i lavori al posto tuo, rispettare le normative vigenti e risolvere qualsiasi problematica burocratica o di cantiere, facendoti risparmiare tempo e denaro.
Affidandoti ad un un General Contractor, potrai garantire al tuo hotel ed alla tua struttura ricettiva la massima qualità e la piena soddisfazione dei clienti.
I vantaggi di scegliere Habitat Italiana come General Contractor per l’hotel
Per un lavoro di qualità è sempre consigliato affidarsi a professionisti del settore.
Da oltre 40 anni Habitat Italiana si occupa di progettare, produrre ed allestire arredo contract per Hotel, Alberghi, Resort, B&B e strutture ricettive in Italia e nel mondo, dalla hall d’ingresso fino alle camere.
Realizziamo camere da letto, reception e complementi di arredo 100% made in Italy, per qualsiasi tipo di struttura ricettiva; siamo specializzati nel rinnovare l’arredamento del tuo hotel, offrendoti soluzioni complete, chiavi in mano.
I nostri arredi sono progettati e realizzati con cura artigianale, facendo attenzione ai minimi dettagli. Ogni elemento d’arredo di Habitat Italiana è personalizzato, creato su misura secondo le esigenze, le idee ed i budget dei nostri clienti.
Stai pensando di allestire o rinnovare la tua struttura ricettiva oppure sei un Architetto ed hai un’idea di design per un Hotel?